Oggetti Vietati su Kickstarter

Kickstarter proibisce una serie di oggetti illegali, potenzialmente pericolosi per i sostenitori, così come le ricompense non fabbricate dal creatore stesso.

A seguire, un’elenco di oggetti vietati nelle campagne Kickstarter

Qualsiasi articolo che affermi di diagnosticare, curare, trattare o prevenire una malattia o un problema medico (sia attraverso un dispositivo, un’app, un libro, un supplemento nutrizionale o altri mezzi).

• Gare, coupon, giochi d’azzardo e lotterie.

• Bibite e alimenti energetici.

• Materiale offensivo (ad es. incitamento all’odio, promozione della violenza contro altri, ecc..).

• Offrire un organismo geneticamente modificato come ricompensa.

• Animali vivi. I progetti non possono includere animali vivi come ricompensa.

• Offrire alcol come ricompensa.

• Offrire servizi finanziari, di elaborazione di pagamenti o di credito; intermediari finanziari o strumenti equivalenti a un valore monetario; servizi di viaggio (ad es. pacchetti vacanze);

• Servizi telefonici (ad es. servizi di telefonia prepagata, numeri a tariffa speciale); e servizi di marketing aziendale.

• Raccolta fondi per campagne politiche.

• Materiale pornografico.

• Progetti che promuovono discriminazione, fanatismo o intolleranza verso i gruppi emarginati

• I progetti che condividono elementi che esistono già o ripropongono un prodotto creato in precedenza, senza aggiungere niente di nuovo o senza cercare di modificare l’idea originale.

• Rivendita. Tutte le ricompense devono essere state fabbricate o ideate dal progetto o da uno dei suoi creatori: la rivendita di oggetti non è consentita.

• Droghe, nicotina, tabacco, vaporizzatori e relativi accessori.

• Armi, repliche di armi e accessori per armi.

Sei indeciso se andrai a presentare uno degli oggetto vietati da Kickstarter? La cosa più semplice è contattarli in modo diretto per una consulenza

Così eviterai di effettuare una campagna Kickstarter su un progetto potenzialmente vietato. Scarica la guida per partire fin da subito a delineare la tua campagna di successo.